Figure Skating ITA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Ultimi argomenti attivi
» Cup of China - informazioni generali, programmazione e streaming
Skate America - Impressioni generali di gara EmptyGio Nov 05, 2015 11:51 am Da Admin

» Skate Canada - DANZA
Skate America - Impressioni generali di gara EmptyMar Nov 03, 2015 3:06 pm Da Admin

» Skate Canada - informazioni generali, programmazione e streaming
Skate America - Impressioni generali di gara EmptyMer Ott 28, 2015 9:36 am Da Admin

» Skate Canada - COPPIE
Skate America - Impressioni generali di gara EmptyMer Ott 28, 2015 9:29 am Da Admin

» Skate Canada - UOMINI
Skate America - Impressioni generali di gara EmptyMer Ott 28, 2015 9:28 am Da Admin

» Skate Canada - DONNE
Skate America - Impressioni generali di gara EmptyMer Ott 28, 2015 9:15 am Da Bluedress

» Skate America - DONNE
Skate America - Impressioni generali di gara EmptyMar Ott 27, 2015 11:07 am Da Bluedress

» Skate America - DANZA
Skate America - Impressioni generali di gara EmptyLun Ott 26, 2015 2:53 pm Da Bluedress

» Skate America - UOMINI
Skate America - Impressioni generali di gara EmptyLun Ott 26, 2015 2:40 pm Da Bluedress

Argomenti più attivi
Skate Canada SD 2013
Cup of China - Ice Dance SD & FD
Skate Canada - info evento: 25-27 ottobre Saint John, New Brunswick, Canada
Cup of China - Ladies SP & FS
Skate America - Ice Dance
NHK Trophy - Men SP & FS
Skate Canada - FS PAIR - Stefy e Ondrej oro!!
Grand Prix Final - men short program
Ciao da Nuna
Skate America - COPPIE
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 29 il Mar Gen 07, 2014 5:25 pm

 

 Skate America - Impressioni generali di gara

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Rryl

Rryl


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 26.10.13
Età : 37
Località : Camino (AL)

Skate America - Impressioni generali di gara Empty
MessaggioTitolo: Skate America - Impressioni generali di gara   Skate America - Impressioni generali di gara EmptyLun Ott 28, 2013 5:44 pm

Dunque, ecco qui le mie impressioni generali su Skate America.
Nulla di che, ma mi piace fare delle riflessioni spicciole dopo aver commentato gara per gara ogni singolo atleta.

1. Gli appassionati di tutto il mondo si stanno organizzando e tramite Youtube cercano di supplire con i propri video ai buchi di programmazione delle varie nazioni del mondo. Mai come quest'anno ho visto spuntare i video così velocemente, anche se la qualità di alcuni non è eccellente. Il significato recondito del messaggio? Voglio vedere le gare, non c'importa nulla dei commenti!
2. L'Olimpiade di Sochi è l'obiettivo! Mentre alcuni atleti scaldano i motivi in vista della gara, altri stanno già duellando per decidere come sarà la classifica finale. Alcune classifiche potrebbero essere già fatte, ma qui e lì si vedono spuntare atleti che forse potrebbero dare sorprese. Bisogna prestare attenzione.
3. Russia. C'è e non c'è. Continuano i problemi nella categoria maschile, alla ricerca di un erede per lo Zar, ma c'è - decisamente - per quanto riguarda le altre categorie (con l'eccezione della danza su ghiaccio, ma si merita un discorso a parte). Quest'anno i russi sono agguerriti e spetterà ai giudici decidere se farli ritornare sulla vetta da cui le scuole canadesi, americane, giapponesi, cinese e italiane li hanno fatti recedere.
4. Danza su ghiaccio. Gli USA sono decisi a prendere d'assalto la classifica di Sochi e portarsi a casa il risultato mancato a Vancouver. Riusciranno Virtue/Moir a mantenere il comando? Soprattutto, c'è possibilità per i nostri Anna Cappellini e Luca Lanotte di riuscire ad inforcare il bronzo? Gli Shibutani sono lì a pochi punti di distacco, il sorpasso se riuscisse sarebbe un capolavoro (oltre che una riconferma dell'ottima qualità della nostra tradizione).
5. Donne. Si può vincere una competizione anche cadendo, l'ha dimostrato Mao Asada con quel suo continuo rendimento altalenante sul triplo axel. Nonostante questo, il salto triplo - soprattutto in combinazione - è ormai una di quelle prerogative imprescindibili a cui non si può venir meno qualora si volessero fare punti, importanti se il salto si colloca nella seconda parte del programma. Il livello tecnico chiesto alle atlete continua a salire, MA si continua a dare il proprio peso all'interpretazione. Trovare l'armonia non è facile, ma il continuo esercizio aiuta (vedi sempre Mao Asada).
6. Danza su ghiaccio II. Foxtrot... chi ha avuto questa brillante idea di risollevarlo dall'oblio proprio durante l'anno olimpico?
7. L'Italia c'è! Almeno per quanto riguarda gli atleti che hanno partecipato alla competizione ed hanno saputo fare una buona/discreta prestazione. Se l'obiettivo è crescere, posso dire che lo stiamo assolvendo con costanza! Un piccolo passo alla volta e via verso il podio di questi ISU Gran Prix.
8. Uomini. Takahashi soffre, ma continua a muoversi nel novero dei grandi. Con le premesse viste in questa gara il Giappone ha l'occasione di prendere decisamente il comando (Chan permettendo), ma forse non sarà Takahashi a conseguire la medaglia storica per questa nazione.
9. Coppie dell'artistico. Attendo al varco le grandi coppie Cinesi, quindi i relativi Gran Prix e i 4CC, ma se tanto mi dona tanto è probabile che forse quest'anno si riesca a ridurre il loro strapotere in classifica... a meno che le leggi della fisica non vengano stravolte da nuove incredibili composizioni.
10. Proposta: voglio le gare sul canale di Youtube dell'ISU! Non m'importa in quale lingua sarà presentato il commento, ma li voglio perché sia possibile riguardarsi i momenti più importanti senza dover scendere nelle profondità del mare della rete!

Ora, le vostre opinioni generali quali sono? Sono curiosa :p
Torna in alto Andare in basso
http://rryl.blogspot.com
manuice

manuice


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.10.13

Skate America - Impressioni generali di gara Empty
MessaggioTitolo: Re: Skate America - Impressioni generali di gara   Skate America - Impressioni generali di gara EmptyMer Ott 30, 2013 7:37 pm

Allora... Provo a dare "my 2 cents" punto per punto...
1. sacrosanto il fatto che tutti vogliamo vedere il più possibile e sì, fantastica questa opportunità che youtube ci offre! Personalmente a me fa piacere anche avere un buon commento quando ce n'è la possibilità comunque, quindi non sono 100% d'accordo sul "chissenefrega", su tutto il resto sì Wink
2. speriamo che tutta questa "corsa alla qualificazione" non risulti controproducente per gli atleti coinvolti... questione di bioritmi, io sono un po' preoccupata, ma agli staff "l'ardua sentenza"... Buon per chi può preparare l'avvicinamento alla gara con serenità e con tutta calma.
3. la Grande Madre Russia è sempre la Grande Madre Russia... e non oso immaginare alcuni scenari... Comunque la gara più "sicura" sembra essere quella delle coppie, per la danza secondo me la lotta è per il bronzo e già questa settimana potremmo avere una mezza idea di quello che ci aspetta... Speriamo in bene
4. Al momento VM non mi sembrano favoriti, e DW stanno meritando il ruolo in questione... Per il bronzo vedi sopra, la lotta secondo me sarà tra le due coppie russe, PB, WP ed Anna e Luca, gli Shibutani secondo me resteranno dove sono, dietro... Il mio pronostico ideale? DW, VM, PB (WP), WP (PB), gli altri da giocare... Il mio pronostico più realistico? PB si dovranno guardare dalle coppie russe e WP verranno "sacrificati" in attesa di diventare prima coppia (già dai mondiali?)... Anna e Luca devono cercare di inserirsi sul livello di WP e cercare di non perdere troppo terreno rispetto alle coppie russe. Quale coppia russa? Forse più BS che IK ma stiamo a vedere cosa accade nel GP (a partire da questo weekend...)
5. Sarà difficile scalzare Kim e Mao e una Carolina pulita potrà giocarsi le sue carte.. dopodiché c'è da fare i conti con le mini-cavallette russe e sperare in bene. Anche qui il buongiorno si vedrà dal mattino... A partire da questo weekend.
6. Personalmente non ho niente contro il foxtrot... un minimo di brio... e non so se avrei rivoluto walzer o il centomilionesimo latino...
7. L'Italia c'è, almeno dal punto di vista atleti... Ma pesta i piedi alla Grande Madre Russia (e a qualche altra federazione di rilievo) in troppi campi e quindi siamo con il fucile puntato... Si può vincere anche cadendo... purché non si tratti di noi... Sad noi abbiamo il dovere di essere perfetti ed inappuntabili e nemmeno è detto che basti Sad speriamo che i nostri riescano a fare il loro ed incrociamo le dita. Questione maschile... vedi punto 2 e non mi va di aggiungere altro...
8. Takahashi è immenso, ma sembra il grande leone bianco ferito e stanco... questo ragazzo va avanti da 3 anni dopo una rottura di legamento crociato ed è pazzesco!!! e ok, il suo quadruplo non è solido, ma le emozioni che sa dare (almeno nello short, il free non mi sembra azzeccatissimo quest'anno) sono incredibili e tante volte vorrei poter urlare "e chissenefrega del quad" ma purtroppo non si può Sad se penso che con i ragazzini terribili (e bravissimi) la sua stessa partecipazione è a rischio... :'( comunque Hanyu ed Oda non mi dispiacciono e Machida si farà (ma lui lo farei aspettare volentieri per stavolta se potessi...). Chan per la prima volta nelle ultime 4 stagioni ha azzeccato i programmi specie il free e se riesce ad eseguirlo pulito temo che la questione oro possa considerarsi chiusa, con buona pace di chi in una recente intervista non lo ha neppure nominato... Quel "chi" che se fosse per me non andrebbe più su del quinto/sesto posto circa... ma temo che così non sarà, ed è inutile che stia a spiegare perché Sad
9. Non vedo cinesi candidati all'oro, adoro Pang Tong ma sono troppo "incerottati" e li vedo a rischio anche per il bronzo... Il podio sembra già scritto, nello specifico VT, SS ed una coppia canadese nella "guerra del Lz"... Outsider per il bronzo Pang/Tong (difficile), Sui/Han (chissà...), Stolbova/Klimov ed i nostri (dura, molto molto molto dura... e sperando che il Dio del Salchow e della spirale esterna indietro sia con noi, ma incrociamo le dita)
10. penso che sia lo scopo originario del channel in questione... poi bisogna discutere di diritti e quant'altro e quindi.... la vedo dura!

E sottolineo che si tratta solo dei "miei 2 cents", e i vostri?
Torna in alto Andare in basso
 
Skate America - Impressioni generali di gara
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Skate America - informazioni generali, programmazione, streaming
» Skate America - Ice Dance
» Skate America - UOMINI
» Skate America - DONNE
» Cup of China - Considerazioni generali/perplessità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Figure Skating ITA :: Stagioni passate - competizioni ed eventi :: Stagione 2013/2014 :: Grand Prix 2013/2014-
Vai verso: