Figure Skating ITA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Ultimi argomenti attivi
» Cup of China - informazioni generali, programmazione e streaming
Cup of China - Ladies SP & FS EmptyGio Nov 05, 2015 11:51 am Da Admin

» Skate Canada - DANZA
Cup of China - Ladies SP & FS EmptyMar Nov 03, 2015 3:06 pm Da Admin

» Skate Canada - informazioni generali, programmazione e streaming
Cup of China - Ladies SP & FS EmptyMer Ott 28, 2015 9:36 am Da Admin

» Skate Canada - COPPIE
Cup of China - Ladies SP & FS EmptyMer Ott 28, 2015 9:29 am Da Admin

» Skate Canada - UOMINI
Cup of China - Ladies SP & FS EmptyMer Ott 28, 2015 9:28 am Da Admin

» Skate Canada - DONNE
Cup of China - Ladies SP & FS EmptyMer Ott 28, 2015 9:15 am Da Bluedress

» Skate America - DONNE
Cup of China - Ladies SP & FS EmptyMar Ott 27, 2015 11:07 am Da Bluedress

» Skate America - DANZA
Cup of China - Ladies SP & FS EmptyLun Ott 26, 2015 2:53 pm Da Bluedress

» Skate America - UOMINI
Cup of China - Ladies SP & FS EmptyLun Ott 26, 2015 2:40 pm Da Bluedress

Argomenti più attivi
Skate Canada SD 2013
Cup of China - Ice Dance SD & FD
Skate Canada - info evento: 25-27 ottobre Saint John, New Brunswick, Canada
Cup of China - Ladies SP & FS
Skate America - Ice Dance
NHK Trophy - Men SP & FS
Skate Canada - FS PAIR - Stefy e Ondrej oro!!
Grand Prix Final - men short program
Ciao da Nuna
Skate America - COPPIE
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 29 il Mar Gen 07, 2014 5:25 pm

 

 Cup of China - Ladies SP & FS

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
aleicedance

aleicedance


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 37
Località : Monghidoro (BO)

Cup of China - Ladies SP & FS Empty
MessaggioTitolo: Cup of China - Ladies SP & FS   Cup of China - Ladies SP & FS EmptyGio Ott 31, 2013 11:10 am

La gara femminile si annuncia interessante per molti motivi:

  • il debutto di Carolina


  • la situazione in casa Russia, sono curioso di vedere la crescita della Sotnikova (anche in vista della lotta per i posti olimpici)


  • altre ragazze per me molto interessanti sono Li, Pogorilaya e Gosviani


  • da non dimenticare anche Kanako Murakami, veramente maturata l'anno scorso
Torna in alto Andare in basso
aleicedance

aleicedance


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 37
Località : Monghidoro (BO)

Cup of China - Ladies SP & FS Empty
MessaggioTitolo: Re: Cup of China - Ladies SP & FS   Cup of China - Ladies SP & FS EmptyVen Nov 01, 2013 11:10 am

Il programma corto è stato abbastanza gradevole e Carolina, nonostante la caduta sul secondo triplo Toeloop della combinazione, si è difesa bene ottenendo ottimi components e 62,75 punti totali.
In testa abbiamo la Sotnikova che, con la sua Carmen, pattina bene, unica sbavatura l'arrivo del triplo Loop della combinazione (3Lz+3Lo è comunque molto ambiziosa). Programma molto carino, ricco di transitions e devo dire che Adelina mi sembra molto maturata. Per lei tutti livelli 4 e GoE molto elevati.
Carolina seconda (lotta ancora apertissima per l'oro) e davvero un peccato per la caduta perchè il programma è gradevolissimo e lei lo pattina in maniera impeccabile, anche se volendo dirla tutta, c'è anche qualche difficoltà sull'arrivo del doppio Axel.
In ogni modo sequenza di passi livello 4 e GoE altissimi (+1.60), Flying Camel e Layback a 3.
Con ansia aspetto domani per vedere anche il lungo!!
Grande scalata della Pogorilaya che è terza con un ottimo programma dal punto di vista tecnico, in particolare una buona combinazione 3Lz+3T e GoE tutti positivi. Russa interessante.
Problemi per le altre, fra le quali la Murakami (4°) con un programma frizzante, ma pattinato con un po' di freno a mano.
Torna in alto Andare in basso
Bluedress

Bluedress


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 23.10.13

Cup of China - Ladies SP & FS Empty
MessaggioTitolo: Re: Cup of China - Ladies SP & FS   Cup of China - Ladies SP & FS EmptyVen Nov 01, 2013 11:39 am

Anch'io trovo Adelina molto maturata e ti dirò che incomincia a piacermi davvero tanto. Programma corto bellissimo il suo, di gran pregio, ben coreografato, molto ricco, le calza a pennello. Ottima prova la sua e i GOE lo dimostrano.
Murakami tesa all'ennesima potenza.... Tutti i gesti/movimenti che dovano andare a sottolineare la sua coreografia sono sembrati forzati, era completamente fuori dall'interpretazione. Se scendi sul ghiaccio con quella tensione, l'errore è dietro l'angolo. Peccato perchè è un bel programma e se riuscisse a lasciarsi andare ed entarci dentro a livello intrepretativo ci regalerebbe qualcosa di bello da vedere.
Carolina, che dire? Può cadere, sbagliare, fare quello che vuole ma... dopo che è scesa in pista, tutte le prestazioni di coloro l'hanno preceduta sul ghiaccio mi sembrano semplici esercizi ginnici.
Non mi preoccupo per la caduta e ormai quando capita reagisce bene, se la lascia subito alle spalle e non va a togliere nulla all'interpretazione del programma e alla concentrazione che richiede. Fino ad ora è forse il primo programma  della stagione che davvero mi colpisce, e parlo di tutte le categorie. Sono curiosissima ora per il libero. Il gap non è incolmabile ma Adelina è davvero tosta. Vedremo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.bluedresscreazioni.blogspot.it
Bluedress

Bluedress


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 23.10.13

Cup of China - Ladies SP & FS Empty
MessaggioTitolo: Re: Cup of China - Ladies SP & FS   Cup of China - Ladies SP & FS EmptyVen Nov 01, 2013 11:51 am

Analisi gara Artonice

Analisi gara Neveitalia

CLASSIFICA CORTO FEMMINILE


1) (RUS) Adelina SOTNIKOVA    
66.03 (35.86|30.17)
2) (ITA) Carolina KOSTNER    
62.75 (30.45|33.30)
3) (RUS) Anna POGORILAYA
60.24 (34.86|25.38)    
4) (JPN) Kanako MURAKAMI    
57.33 (28.53|28.80)
5) (JPN) Haruka IMAI
54.79 (29.02|25.77)
6) (RUS) Nikol GOSVIANI        
53.76 (28.21|25.55)    
7) (USA) Agnes ZAWADZKI
53.73 (28.89|25.84)
8 ) (CHN) Zijun LI
53.58 (28.35|25.23)
9) (CHN) Kexin ZHANG        
53.32 (30.93|22.39)    
10) (CHN) Xiaowen GUO    
45.32 (24.58|20.74)
Torna in alto Andare in basso
http://www.bluedresscreazioni.blogspot.it
aleicedance

aleicedance


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 37
Località : Monghidoro (BO)

Cup of China - Ladies SP & FS Empty
MessaggioTitolo: Re: Cup of China - Ladies SP & FS   Cup of China - Ladies SP & FS EmptyVen Nov 01, 2013 1:06 pm

Bluedress ha scritto:

Murakami tesa all'ennesima potenza.... Tutti i gesti/movimenti che dovano andare a sottolineare la sua coreografia sono sembrati forzati, era completamente fuori dall'interpretazione. Se scendi sul ghiaccio con quella tensione, l'errore è dietro l'angolo. Peccato perchè è un bel programma e se riuscisse a lasciarsi andare ed entarci dentro a livello intrepretativo ci regalerebbe qualcosa di bello da vedere.
Io ero molto sorpreso di sentire un certo tipo di ritmi e di non vedere neanche un sorriso!!! Poi vedendo certi frammenti dei replay si vedeva ancora meglio la sua tensione... in effetti con tre tripli pianificati nella seconda metà del programma, poteva avere in mente quello. Ad ogni modo non ci si può permettere questo tipo interpretazioni.
Torna in alto Andare in basso
Rryl

Rryl


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 26.10.13
Età : 37
Località : Camino (AL)

Cup of China - Ladies SP & FS Empty
MessaggioTitolo: Re: Cup of China - Ladies SP & FS   Cup of China - Ladies SP & FS EmptyVen Nov 01, 2013 5:24 pm

Bimbe, come s'usa dire a Pisa,
a me questa gara è piaciuta anche se ha i suoi nei.
Pro: (1) ho visto le russe a confermare le promesse dei due anni passati; (2) Kanako "riprendersi" (ma lo stress è ancora una bestia nera)!
Contro: (1) il crollo di Zijun, non me l'aspettavo proprio Q.Q (2) le difficoltà di tutte le atlete - chi più chi meno - nella prima combinazione del programma!

PS. io avrei scritto un microcommento atleta per atleta (molto personale) sul mio blog... che faccio, ve lo posto? (Ho sempre il terrore di apparire fuori luogo con le mie impressioni).
Torna in alto Andare in basso
http://rryl.blogspot.com
Bluedress

Bluedress


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 23.10.13

Cup of China - Ladies SP & FS Empty
MessaggioTitolo: Re: Cup of China - Ladies SP & FS   Cup of China - Ladies SP & FS EmptyVen Nov 01, 2013 9:37 pm

Ma certo, posta! Questo forum nasce proprio per condividere le nostre impressioni :-D
Torna in alto Andare in basso
http://www.bluedresscreazioni.blogspot.it
Rryl

Rryl


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 26.10.13
Età : 37
Località : Camino (AL)

Cup of China - Ladies SP & FS Empty
MessaggioTitolo: Re: Cup of China - Ladies SP & FS   Cup of China - Ladies SP & FS EmptySab Nov 02, 2013 9:15 am

Eccolo qui Razz

1. Xiaowen Guo (CHN): La colonna sonora è quella del "Castello Errante di Howl", film di Miyazaki! Un'ottima scelta musicale per un programma di pattinaggio artistico, che però stenta ad imprimersi nella mente dello spettatore. Sarà per la mancata riuscita della combinazione iniziale, sarà per una grazia non del tutto perfezionata ma questo programma ha ricordato alla mia mente i saggi composti dalle allieve più meritevoli delle scuole. Ha 16 anni, quindi è giovane ma non troppo... le riservo il beneficio di crescere ancora durante questa stagione.
2. Anna Pogorilaya (RUS): La prima delle tre russe in gara per la Cup of China! Quest'anno sembrano andare di moda i guanti lunghi. Di questo programma ho apprezzato tre elementi: il primo, la mancanza di preparazione nei salti eseguiti dall'atleta; il secondo, il sottolineare ogni passaggio musicale con un'adeguata coreografia che ha saputo tener conto di ogni elemento del corpo dell'atleta dalle braccia alla punta della lama; il terzo, l'estrema leggerezza dell'atleta. Come dicevo quest'anno la Russia ha portato nella categoria Senior atlete che possono essere MOLTO pericolose e future medaglie se mantengo/evolvono il loro livello.
3.Kexin Zhang (CHN): Sarà una mia personalissima impressione ma l'atleta mi è apparsa molto, ma molto scazzata, come se dovesse eseguire il programma perché costretta. Non un sorriso, non un ringhio ma solo quel mantenersi ferma in un'espressione che ricorda l'astrazione. Tecnicamente parlando il suo programma è importante, con elementi di tutto rispetto MA per quanto i salti siano degni di ammirazione le trottole (almeno per me) hanno da essere riviste, poiché mi sono parse lente e non del tutto chiuse/complete.
4. Nikol Gosviani (RUS): La seconda atleta russa in gara qui a Pechino, sebbene il suo programma riesca (con quale sbavatura qui e lì) l'impressione generale che ne ricavo è molto fredda. Per carità, sicuramente siamo una spassa sopra alle altre due atlete cinesi che hanno gareggiato prima di lei, ma l'impressione è che sia mancato qualcosa per riuscire a far emergere ancora di più questo programma corto dalla zona media della classifica cui viene riposto dal giudizio dei giudici.
5. Haruka Imai (JPN): Ok, la mia impressione guardando il vestito è stata "un'orchidea!". L'impressione di trovarsi davanti ad un fiore non sparisce per tutto il tempo dell'esecuzione del suo programma corto. Ben eseguito, ben interpretato. "Beautiful" è giustamente una parola che condivido con i commentato di Eurosport, forse quest'anno riusciremo a vederla emergere dalle retrovia della classifica generale in cui quest'atleta della squadra nipponica si trova? Speriamo!
6. Agnes Zawadzki (USA): Tra le mode di quest'anno si segnala l'uso del viola con decorazioni in brillantini sui colori del bianco/argento! La musica del suo programma è quella dell'anno scorso, ecco spiegata la sensazione di deja vu! A lei spetta l'ingrato compito di inaugurare il parco "cadute" di questa sezione di gara, una caduta che sembra aver pregiudicato tutto il resto, anche se è riuscita salvare molto del suo programma senza comprometterlo totalmente. Ciò è bene, vedremo se durante il programma libero riuscirà a riscattarsi al kiss&cry sembrava molto determinata.
7. Zijun Li (CHN): Da quando ha fatto il suo debutto nella categoria senior quest'atleta ha saputo stregarmi ed è entrata nel novero delle mie "protette", ma quest'oggi vai a sapere cosa le è successo... era irriconoscibile. Dall'arrivo sul triplo toe-loop nella combinazione iniziale è stato un continuo sbavare nel comparto tecnico in relazione ai salti ed anche l'interpretazione appare molto sottotono. Peccato, veramente un peccato. Ora spero che mostri le sue capacità nel programma libero riscattandosi dalla classifica generale. Go Zijiun! Combatti!
8. Kanako Murakami (JPN): Posso dire che la scelta del suo programma corto lascia molto a desiderare? Questioni di gusti personali a parte, eccoci qui a rimirare una splendida Kanako Murakami. Decisamente in forma, da notare la combinazione posta in seconda parte di programma! Se riesce a mantenere, anzi ad aumentare, questo mordente ci sono buone possibilità che riesca a sorpassare la Pogorilaya e conquistare il podio! Dita incrociate e cerchiamo di incoraggiare un suo "rilassarsi" sul ghiaccio.
9. Adelina Sotnikova (RUS): Un primo posto guadagnato non senza la presenza di qualche problema qui e là. A far soffrire anche lei è la combinazione iniziale, dove con un gran pasticcio di equilibrio riesce a rimanere in piedi. Rassegnamoci, quest'anno i podi saranno imperfetti. La sua "Carmen" di Bizet, arrangiata al pianoforte, comunque convince sostenuta dall'altissimo grado di difficoltà degli elementi portati nella composizione del programma. La promessa lanciata a Zagabria (Europei della passata stagione) sembra in corso di mantenimento. La Russia c'è!
10. Carolina Kostner (ITA):  Ed anche lei soffre, riuscendo a cadere, nella combinazione in apertura di programma corto... altri errori si sono visti qui e lì nell'arrivo degli altri salti ma alla fine si porta a casa un provvisorio secondo posto. Come è stato - giustamente - sottolineato dai commentatori di Eurospot ciò che sorregge il programma di quest'atleta sono i punti derivanti dall'interpretazione artistica. Ciò la porta in una posizione di svantaggio in una competizione, soprattutto nel programma corto, dove si tende a favorire il merito atletico su quello d'artista. Comunque vedremo cosa accadrà domani... ora è tutto nelle menti di Adelina e Carolina.


Fonte: La Stansa del Malardriss Razz
Torna in alto Andare in basso
http://rryl.blogspot.com
Bluedress

Bluedress


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 23.10.13

Cup of China - Ladies SP & FS Empty
MessaggioTitolo: Re: Cup of China - Ladies SP & FS   Cup of China - Ladies SP & FS EmptyLun Nov 04, 2013 9:02 am

Purtroppo non ho tempo per fare lunghe considerazioni. Al volo quindi solo due righe per dire che:
- Anna Pogorilaya è stata una bella sorpresa. Al di là della bravura sul tecnico, mi piace molto la sua eleganza sul ghiaccio nonostante la giovane età. Penso che possiamo aspettarci cose interessanti in futuro.
- Carolina Konster: non sono preoccupata per la forma fisica, che sicuramente riacquisterà nel corso della stagione, e neppure per la tensione durante la gara, che ci sta essendo la prima volta che presentava i programmi (ok era tesa ma siamo anni luce dalla tensione che portava in pista anni fa). Quello che mi ha lasciata perplessa è il lungo. Mi aspettavo grandi cose da Sheherazade, lo confesso. Il corto mi era piaciuto ma pensavo che il piatto forte sarebbe stato il free.  Negli anni passati mi aveva sempre sorpresa portando delle coreografie che erano una meglio dell’altra, tanto che quando stava per cominciare una nuova stagione mi chiedevo come avrebbe fatto a “superarsi” artisticamente parlando. Anche per lei quindi valgono le considerazioni generali che ho fatto sui programmi dell’anno olimpico nell’altro post? (leggi qui)
Inizialmente ho pensato che la coreografia fosse ancora abbozzata e che quindi contassero di riempirla, meglio svilupparla, entro fine anno. Poi però in un commento durante la diretta delle gare sento dire che Carolina ha avuto qualche problema alla schiena , il quale ha determinato questo ritardo sulla preparazione atletica (perfetto, ci sta), e che quindi fino ad ora si sono soprattutto concentrati sulle coreografie!! Solo io sono perplessa? Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.bluedresscreazioni.blogspot.it
Ska




Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.10.13

Cup of China - Ladies SP & FS Empty
MessaggioTitolo: Re: Cup of China - Ladies SP & FS   Cup of China - Ladies SP & FS EmptyLun Nov 04, 2013 9:28 am

Io spero che Carolina sia stata costretta a togliere tutto il superfluo dalla coreografia a causa della scarsa forma, altrimenti risulterebbe una delle peggiori coreografie degli ultimi anni.
Torna in alto Andare in basso
icebabbion




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.11.13

Cup of China - Ladies SP & FS Empty
MessaggioTitolo: Re: Cup of China - Ladies SP & FS   Cup of China - Ladies SP & FS EmptyMer Nov 06, 2013 3:41 pm

Torna in alto Andare in basso
icebabbion




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.11.13

Cup of China - Ladies SP & FS Empty
MessaggioTitolo: Re: Cup of China - Ladies SP & FS   Cup of China - Ladies SP & FS EmptyMer Nov 06, 2013 3:46 pm

spero di aver postato nel posto giusto... sono un po' nescia con i forum..scusate..affraid 
Torna in alto Andare in basso
Bluedress

Bluedress


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 23.10.13

Cup of China - Ladies SP & FS Empty
MessaggioTitolo: Re: Cup of China - Ladies SP & FS   Cup of China - Ladies SP & FS EmptyMer Nov 06, 2013 4:49 pm

icebabbion ha scritto:
spero di aver postato nel posto giusto... sono un po' nescia con i forum..scusate..affraid 
Direi sezione perfetta!!! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
http://www.bluedresscreazioni.blogspot.it
Contenuto sponsorizzato





Cup of China - Ladies SP & FS Empty
MessaggioTitolo: Re: Cup of China - Ladies SP & FS   Cup of China - Ladies SP & FS Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cup of China - Ladies SP & FS
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NHK Trophy - Ladies SP & FS
» Rostelecom Cup - Ladies SP & FS
» Trophee Eric Bompard - Ladies SP & FS
» Cup of China - Ice Dance SD & FD
» Cup of China - Pairs SP & FS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Figure Skating ITA :: Stagioni passate - competizioni ed eventi :: Stagione 2013/2014 :: Grand Prix 2013/2014-
Vai verso: