Figure Skating ITA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Ultimi argomenti attivi
» Cup of China - informazioni generali, programmazione e streaming
Comunicate le entries - news, articoli. EmptyGio Nov 05, 2015 11:51 am Da Admin

» Skate Canada - DANZA
Comunicate le entries - news, articoli. EmptyMar Nov 03, 2015 3:06 pm Da Admin

» Skate Canada - informazioni generali, programmazione e streaming
Comunicate le entries - news, articoli. EmptyMer Ott 28, 2015 9:36 am Da Admin

» Skate Canada - COPPIE
Comunicate le entries - news, articoli. EmptyMer Ott 28, 2015 9:29 am Da Admin

» Skate Canada - UOMINI
Comunicate le entries - news, articoli. EmptyMer Ott 28, 2015 9:28 am Da Admin

» Skate Canada - DONNE
Comunicate le entries - news, articoli. EmptyMer Ott 28, 2015 9:15 am Da Bluedress

» Skate America - DONNE
Comunicate le entries - news, articoli. EmptyMar Ott 27, 2015 11:07 am Da Bluedress

» Skate America - DANZA
Comunicate le entries - news, articoli. EmptyLun Ott 26, 2015 2:53 pm Da Bluedress

» Skate America - UOMINI
Comunicate le entries - news, articoli. EmptyLun Ott 26, 2015 2:40 pm Da Bluedress

Argomenti più attivi
Skate Canada SD 2013
Cup of China - Ice Dance SD & FD
Skate Canada - info evento: 25-27 ottobre Saint John, New Brunswick, Canada
Cup of China - Ladies SP & FS
Skate America - Ice Dance
NHK Trophy - Men SP & FS
Skate Canada - FS PAIR - Stefy e Ondrej oro!!
Grand Prix Final - men short program
Ciao da Nuna
Skate America - COPPIE
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 29 il Mar Gen 07, 2014 5:25 pm

 

 Comunicate le entries - news, articoli.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bluedress

Bluedress


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 23.10.13

Comunicate le entries - news, articoli. Empty
MessaggioTitolo: Comunicate le entries - news, articoli.   Comunicate le entries - news, articoli. EmptyLun Giu 30, 2014 12:25 pm

Articolo di Neveitalia con i partecipanti per ogni tappa: http://www.neveitalia.it/sport/figureskating/grandprix/news/tutti-i-partecipanti-allisu-gran-prix-2014-15-tappa-per-tappa

Articolo di Artonice, considerazioni: http://www.artonice.it/?q=it/node/15890

Testo:

Figlie dei grandi sconvolgimenti prodotti da separazioni, ritiri e anni sabbatici che hanno ridisegnato lo scenario cui gli appassionati erano abituati, le griglie del Grand Prix 2014-15 ospitano non poche novità.
Vedremo dopo i tratti generali, concentriamoci adesso su casa Italia. Non ci sarà Carolina Kostner, che ha annunciato un anno di pausa, sarà quindi la sola Valentina Marchei a tenere alto il vessillo italiano in campo femminile, a Skate Canada e alla Rostelecom Cup. New entry per Ivan Righini, che ottiene, al suo primo Grand Prix, due assegnazioni: Rostelecom Cup e NHK. Tappa iniziale per Berton/Hotarek, Skate America, poi la Rostelecom Cup; Della Monica/Guarise pattineranno nella Coppa di Cina e nel Trophée Bompard. Due le coppie di danza, ovviamente testa di serie i neo campioni mondiali Cappellini/Lanotte, che sono stati assegnati alla Coppa di Cina e al Bompard; tappa sulla carta non impegnativa la prima, mentre in Francia ci sarà la prima coppia russa, Bobrova/Soloviev. Per Guignard/Fabbri l'onore di aprire le danze a Skate America, per ora unica loro tappa.

LADIES http://isuprod.blob.core.windows.net/media/155348/gp_ladies.pdf

Diamo una rapida scorsa alle assegnazioni femminili.
Tornano a dodici i posti in ogni tappa, come anche nel singolo maschile. Senza Asada, Kostner, Suzuki e altri nomi noti, registriamo nuove entries nel Grand Prix, alcune provenienti dal circuito Junior: l'australiana Brooklee Han, la norvegese Anne Line Gjersem, la ceca Eliska Brezinova, sorella di Michal Brezina, le canadesi Alaine Chartrand e Gabrielle Daleman, la tedesca Nathalie Weinzierl, le giapponesi Rika Hongo e Miyabi Oba, la coreana So Youn Park, la svizzera Anna Ovcharova, la russa Maria Artemyeva, le statunitensi Ashley Cain, Angela Wang e Vanessa Lam; primo Grand Prix anche per la rivelazione dell'anno scorso, Polina Edmunds.
Nutrite le pattuglie di Russia e USA. Due assegnazioni per la campionessa olimpica Adelina Sotnikova, per Julia Lipnitskaya, Elena Radionova, Elizaveta Tuhtamysheva, Alena Leonova e Anna Pogorilaya. Una per Nikol Gosviani e Maria Artemyeva, oltre ad un posto disponibile per la tappa di casa.
Gli USA schierano Gracie Gold, Ashley Wagner, Polina Edmunds, Christina Gao, Mirai Nagasu, Courtney Hicks e, con una tappa ciascuna, Ashley Cain, Vanessa Lam, Samantha Cesario e Angela Wang, oltre anche per loro ancora un posto da assegnare a Skate America.
Meno numerosa ma di alto livello la presenza giapponese: Kanako Murakami farà le due tappe asiatiche, la nuova stella nascente Satoko Miyahara Skate Canada e NHK, Haruka Imai Skate America e Bompard; una tappa ciascuna per le giovani Rika Hongo e Miyabi Oba.
Il Canada, oltre alle dette Chartrand e Daleman, schiera Kaetlyn Osmond, tutte e tre con due tappe da disputare, e poi Veronik Mallet, più un posto vacante, nella tappa di casa.
La Francia vedrà in pista la sua campionessa, Maé-Bérénice Meite, e, nella sola tappa di casa, Laurine Lecavelier (più un posto vacante).
Parteciperà a Skate America Elene Gedevanishvili, unica tappa per lei, come per Viktoria Helgesson, mentre la sorella Joshi avrà due tappe, Skate America e Rostelecom Cup. In difficoltà la Cina, con la sola Zijun Li con due assegnazioni e Kexin Zhang nella tappa di casa.
L'Ucraina si affiderà a Natalia Popova, nella prima tappa americana.

MEN http://isuprod.blob.core.windows.net/media/155349/gp_men.pdf

Andiamo al campo maschile, che, pur senza Patrick Chan e altri grandi nomi come, tra gli altri, Daisuke Takahashi, Brian Joubert ecc, presenta tappe che promettono grandi battaglie. Anche qui ci sarà il campione olimpico, Yuzuru Hanyu e pure il bronzo di Sochi, Denis Ten, senza dimenticare quarto e quinto dei Giochi, Javier Fernandez e Tatsuki Machida. Fa il suo debutto al Grand Prix il giovane canadese, campione mondiale junior in carica, Nam Nguyen, con due tappe; affiancherà Kevin Reynolds, anch'egli con due gare, mentre il Canada schiererà in una tappa ciascuno Elladj Balde, Jeremy Ten e Liam Firus.
Gli USA potranno contare sul veterano Jeremy Abbott, ancora deciso a restare nell'agonismo, sulla rivelazione Jason Brown e su Max Aaron. Due tappe anche per Adam Rippon, Joshua Farris e Richard Dornbush, mentre Ross Miner e Stephen Carriere potranno contare su una sola tappa.
Anche il settore maschile vede delle novità nel Grand Prix: per la prima volta ha un posto il filippino Michael Christian Martinez, lo stesso per l'israeliano Alexei Bychenko, il coreano Jin Seo Kim, il cinese Yi Wang e la giovane promessa russa Adian Pitkeev, vice-campione mondiale Junior, oltre al suo compagno di squadra Mikhail Kolyada. Questi due nomi rappresentano un rinnovamento in una compagine, quella russa, che nel Grand Prix schiera i veterani Konstantin Menshov e Sergei Voronov, accanto a Maxim Kovtun, Artur Gachinski e Zhan Bush, questi ultimi due con una sola tappa.
Il Giappone potrà contare su due capisaldi come Hanyu e Machida, poi ancora su Takahiko Kozuka e Takahito Mura, con due tappe ciascuno, mentre il giovane Keiji Tanaka avrà solo la tappa di casa.
Han Yan guiderà il gruppo di atleti cinesi, con lui Nan Song, Jinlin Guan e Yi Wang, gli ultimi due con una sola tappa.
Il francese Chafik Besseghier non è una new entry nel Grand Prix, ma finalmente avrà due tappe e non solo quella di casa. Atleta di punta, naturalmente, Florent Amodio, in cerca di riscatto. Ci sarà, per la Repubblica Ceca, Michal Brezina, mentre Alexander Majorov sarà in pista per la Svezia. Una tappa anche per l'uzbeko Misha Ge e per il belga Jorik Hendrickx.

PAIRS http://isuprod.blob.core.windows.net/media/155350/gp_pairs.pdf

Otto le coppie partecipanti a ogni tappa. Intanto spicca la presenza dei campioni olimpici Tatiana Volosozhar e Maxim Trankov. In una categoria in cui i nomi nuovi (o meglio, le coppie nuove) si sprecano, rappresentano una nota di continuità. Ci sono ovviamente anche i vice-campioni di Sochi, Stolbova/Klimov. Fa piacere trovare ovviamente i nomi di Stefania Berton e Ondrej Hotarek, per i quali si era parlato anche di un possibile ritiro. Altra coppia veterana, i canadesi Meagan Duhamel e Eric Radford, mentre annotiamo le due tappe assegnate ai rientranti Yuko Kavaguti e Alexander Smirnov.
La Cina, dopo il ritiro di Pang/Tong, si affida a Chen Peng/Hao Zhang e Wenjing Sui/Cong Han, esperti di Grand Prix, e a Wang/Wang e Yu/Jin. Senza Savchenko/Szolkowy, la Germania schiera Wende/Wende e, con una sola tappa, Vartmann/Van Cleave.
C'è poi una ricca scelta di nuove coppie formatesi dal rimescolamento di fine stagione: dai canadesi Moore-Towers/Marinaro ai russi Davankova/Enbert e Bazarova/Deputat e agli americani Leng/Shnapir. Primo Grand Prix anche per Jones/Reagan, coppia mista USA-Canada formatasi nel 2013.
Gli USA presentano un campo rinnovato, dopo la separazione di Castelli/Shnapir e la pausa presa da Denney/Coughkin. Oltre ai già citati Leng/Shnapir ci sono Zhang/Bartholomay, Scimeca/Knierim e i giovani Denney/Frazer e Kayne/O'Shea.
Per la Russia, oltre alle tre coppie citate, abbiamo Antipova/Maisuradze e i debuttanti Tarasova/Morozov, vice-campioni mondiali junior.
La Francia schiera i soli James/Ciprès, mentre il Giappone vedrà, nella sola tappa di casa, Takahashi/Kihara.

DANCE http://isuprod.blob.core.windows.net/media/155347/gp_dance.pdf

Finiamo con la danza. Spicca qui, tolte le assenze dei campioni e vice-campioni olimpici che hanno deciso di saltare la stagione, l'assenza della coppia francese Carron/Jones, ormai prima coppia d'oltralpe dopo il ritiro di Péchalat/Bourzat. Aria di ritiro? In gara quindi solo Papadakis/Cizeron, alla seconda stagione nel Grand Prix. Tornano invece, con due tappe, gli spagnoli Hurtado/Diaz, che si erano visti solo nel Bompard 2011.
Il Canada avrà in gara Weaver/Poje, Paul/Islam, Gilles/Poirier, Orford/Wiliams e a una new entry per la tappa di casa, Paradis/Ouellette, allievi di Dubreuil-Lauzon.
Dopo il gran sconvolgimento seguito alla separazione di Ilinykh/Katsalapov e Riazanova/Tkachenko, la Russia sarà rappresentata dagli "stabili" Bobrova/Solviev, Monko/Khaliavin e Stepanova/Bukin. Ma non mancheremo di vedere due nuove interessanti coppie: Ilinykh/Zhiganshin e Sinitsina/Katsalapov, con una tappa ciascuno.
Per gli USA, scontati i nomi di Chock/Bates e Shibutani/Shibutani; sono presenti anche Hubbell/Donohue e le giovani coppie Aldridge/Eaton e Hawayek/Baker, campioni del mondo Junior in carica.
Le altre coppie che hanno avuto un posto nel Grand Prix sono i tedeschi Zhiganshina/Gazsi, gli azeri Zlobina/Sitnikov, gli inglesi Coomes/Buckland e i giapponesi Reed/Reed. La Cina è presente nella sola tappa di casa con Wang/Liu e Zhang/Wu.

E adesso, abbiamo solo da sperare che non inizi il solito balletto dei ritiri....
Torna in alto Andare in basso
http://www.bluedresscreazioni.blogspot.it
 
Comunicate le entries - news, articoli.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NHL Trophy - 28 - 30 Novembre 2014 - entries
» Rostelecom Cup - 14 - 16 Novembre 2014 - entries
» Skate America - 24 - 26 Ottobre 2014 - entries
» Skate Canada - 31 Ottobre - 2 Novembre - entries
» Lexus Cup of China - 7 - 9 Novembre 2014 - entries

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Figure Skating ITA :: Stagioni passate - competizioni ed eventi :: Stagione 2014/2015 :: Grand Prix 2014/2015-
Vai verso: